Rosacipria Boutique

Sin da quando ha iniziato a lavorare nel negozio della madre nel 2002, Laura Caprioli ha sempre desiderato trasformare l'attività in qualcosa di unico; nel 2009 con l'occasione di trasferire il negozio in una posizione più centrale, il suo sogno di creare una propria boutique è diventato realtà. In pieno centro, nel crocevia dello shopping savonese, Rosacipria è uno scrigno “gourmand” di 24 mq, romantico e raccolto, dominato dal rosa in nuance (rigorosamente!) cipria.

 

L'immagine generale della boutique e il visual della vetrina, stilisticamente connotata per dare risalto ai singoli capi, invitano a scoprire un piccolo mondo incantato, in cui Laura propone una ricercata selezione di corsetteria, lingerie, calze, maglieria e beachwear, rinnovata di frequente per emozionare e sorprendere. Al centro un tavolo rotondo in ferro battuto è sovrastato da un grande paralume in tulle. Tutt'intorno, i capi sono appesi in gradazione cromatica, abbinati per tipologia e stile; appoggiati su un tavolino o un comodino antico alcuni modelli creano atmosfere particolari. Sulla parete di fondo, un pannello imbottito bordeaux dona un tocco budoir; il fascino del soffitto con affreschi antichi completa la magia. Il mood del negozio prosegue nei materiali e nel packaging personalizzati: rosa e bordeaux per le shopping bag, nastri di tulle rosa per le confezioni regalo. Con questo studiato mix di prodotto e di ambiente in soli 5 anni la titolare ha conquistato una clientela locale over 30, evoluta nel gusto e altamente fidelizzata. La partecipazione ad eventi e serate di gala (come il Ballo delle Debuttanti) e un attento uso dei social come vetrina virtuale e strumento di comunicazione amplifica la notorietà dello store.


 

Nel 2017, dall'incontro con Tea Ravina, la boutique Rosacipria si è rinnovata. 

 

Le due socie hanno iniziato a lavorare con sincronia ed entusiasmo ad un obiettivo comune: ridare freschezza alla boutique. Insieme hanno ampliato la proposta del brand omonimo “Rosacipria”, dando vita ad un prodotto di qualità, dal gusto ricercato, chic e di alto pregio puntando soprattutto ad una produzione interamente Made in Italy.

Location

Rosacipria di Laura Caprioli e Tea Ravina

Corso Italia 79/R

17100 Savona

Email: info@rosacipriaboutique.it

Tel: 019 / 807378


Foto